Sulla strada che porta al futuro non c’è spazio per le emissioni
Tutte le bottiglie e le lattine di Sibeg sono riciclabili al 100%.
Utilizzo del rPET 100% riciclato sul formato 450 ml.
Utilizzo del Tappo Tethered per evitare ulteriore dispersione di plastica nell’ambiente.
Utilizzo di plastica riciclata 100% per l’imballaggio delle confezioni multiple.
2015, l’anno della grande “svolta elettrica”. Sibeg, infatti, è la prima azienda in Europa a dotare la sua Field Force commerciale di auto full Electric, al fine di diminuire sia le emissioni locali di CO2 che il livello d’inquinamento acustico.
Auto
Colonnine
= 27.225 alberi (media) grandi come 34 campi di calcio
Grazie all’installazione di un impianto di trigenerazione, dal 2019 Sibeg è in grado di produrre autonomamente energia elettrica, vapore e acqua refrigerata.
All’attuale impianto fotovoltaico in grado di generare 250.000 kWh/annui, ne verrà affiancato uno nuovo, della potenza di circa 2000 kWp, che permetterà una produzione di energia rinnovabile pari a circa 3.000.000 kWh/annui.
kWh/annui
kWp
kWh/annui
kWp
Tramite piattaforme autorizzate vengono inviati a recupero il 99% dei rifiuti prodotti. Inoltre, grazie a uno speciale impianto di trattamento delle acque, è possibile garantire un refluo allo scarico con caratteristiche ben al di sotto della soglia massima indicata dalle attuali normative.
Sibeg guarda al futuro con l’obiettivo di consegnare alle nuove generazioni un mondo migliore, orientato al risparmio energetico, alla sostenibilità ambientale e alla riduzione degli sprechi. Una visione alla quale allinea mission, policy e regolamento. Il bilancio di sostenibilità redatto nel 2022, mette in fila tutti i tasselli che compongono il grande quadro che contiene obiettivi, attività, impatti e ricadute che l’azienda ha sul territorio. Un passo necessario nel processo di trasparenza e miglioramento continuo che da sempre Sibeg si impegna a perseguire.
Energia da fonti rinnovabili
Emissioni dirette di CO2
Certificazioni ottenute
Auto elettriche all'obiettivo
Ore di formazione
Rifiuti inviati a recupero e riciclo