Domenica 15 maggio la Walk of Life di Telethon.


Si terrà domenica 15 Maggio la  Walk of Life Catania 2016, camminata di solidarietà di Telethon il cui ricavato sarà destinato a finanziare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.
«Sono oltre 475 le malattie studiate nei laboratori Telethon, – ha affermato il coordinatore provinciale Telethon Catania Maurizio Gibilaro –  abbiamo tutti il dovere di dare una speranza a chi lotta ogni giorno: il coordinamento etneo si piazza ai primi posti in Italia per attività realizzate e risultati raggiunti. Anche quest’anno ci prefiggiamo l’ambizioso obiettivo dei 12mila zainetti distribuiti e sono certo che ci riusciremo grazie al sostegno di tutti: enti patrocinanti, autorità civili e militari, Protezione Civile, istituzioni scolastiche, associazioni, volontariato e realtà aziendali». Tra le realtà aziendali siciliane vicine a questa importante manifestazione di solidarietà, anche Sibeg rinnova il suo impegno riconfermandosi tra gli sponsor sostenitori.

Dal 12 al 15 maggio verrà allestito in piazza Università il Villaggio della Ricerca e della Solidarietà, unico in Italia, composto da aree espositive, stand, info-point, area conferenze e area per effettuare screening sanitari gratuiti (autoemoteca, camper oftalmico, camper screening odontoiatrico, spirometria, camper audiologico).
Ricco anche il calendario degli spettacoli organizzati all’interno del villaggio Telethon.
Tutte le informazioni per partecipare e il programma dettagliato degli appuntamenti sul sito www.telethoncatania.it.

Domenica 15 maggio la Walk of Life di Telethon.
  • Domenica 15 maggio la Walk of Life di Telethon.
  • Domenica 15 maggio la Walk of Life di Telethon.