Management


  • MARIA CRISTINA ELMI BUSI FERRUZZI

    PRESIDENTE

    Nasce nell'agosto del 1949 a Bologna. Nel 1970, si sposa con Sergio Busi, imprenditore bolognese, proprietario della Società Sadib di Rimini, imbottigliamento di bevande a marchio Coca-Cola. Azionista della Poligrafici Editoriale (Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno), possiede inoltre diverse proprietà immobiliari e l' Europa Pubblicità (concessionaria del Gruppo Universo). Nel 1971 nasce il figlio Luca Busi. Nel 1977 acquisiscono la società Sibeg ,imbottigliamento di bevande a marchio Coca-Cola, a Catania e Palermo. Nel maggio del 1981 il marito Sergio Busi decede a causa di un incidente d'auto.Nel 1982 entra nel Consiglio di Amministrazione del Gruppo Espresso - vice presidente dal 1991 sino al 1999 compreso. Nel 1990 inaugura a Catania lo stabilimento SICAVI che svolge l'attività di produzione di bottiglie PET. Nel 1994 inaugura lo stabilimento d'imbottigliamento Coca-Cola a Tirana. Il giorno 12 novembre 1999 è stata eletta Presidente degli Industriali Italiani in Albania. Il 4 luglio 2001 il Consiglio Direttivo dell'Associazione Imprenditori Italiani Operanti in Albania la rielegge Presidente. Il 29 settembre 2001 si sposa con il dr. Arturo Ferruzzi.
    Da gennaio 2011 entra a far parte del Consiglio Direttivo di Assobibe con la carica di Vice Presidente.
    Dal 29 novembre 2011 fa parte del Consiglio Direttivo di Confindustria Catania.

  • LUCA BUSI

    AMMINISTRATORE DELEGATO

    Luca Busi nato a Bologna il 12 gennaio 1971. La sua storia lavorativa inizia molto presto a 16 anni, con una esperienza presso il Gruppo Cremonini in una catena di fast food chiamata Italy & Italy. Qui ha cominciato così ad avere una prima visione del mondo del lavoro, della sua organizzazione con i suoi processi e le responsabilità, girando a rotazione tutte le mansioni e i ruoli possibili all'interno di quel punto vendita. Conclusa questa esperienza prosegue gli studi universitari e si trasferisce negli Stati Uniti per una ulteriore esperienza lavorativa. Al suo rientro dagli Usa si trasferisce a Catania ed inizia il suo percorso in Sibeg lavorando in tutti i settori dell'azienda, partendo dalla parte bassa dei livelli dell'organizzazione, salendo sino ai responsabili dell'area per poi finire questa esperienza con un periodo un po' più lungo accanto al General Manager, così da completare la formazione in azienda. Da qui comincia a collaborare a progetti speciali della capo gruppo ACIES, sino a che a 30 anni lancia un'importante ristrutturazione di Sibeg diventandone l'Amministratore Delegato. L'operazione che ha richiesto un duro lavoro ed una accurata analisi per costruire un business plan a 3 anni e un piano operativo diviso per attività ed aree. La ristrutturazione è stata completata con successo.

  • MARCELLO MAMMANA

    DIRETTORE GENERALE

    Marcello Mammana, nato a Caltanissetta il 1 dicembre 1963, è sposato e laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica di Milano. Inizia la sua attività professionale a Milano con la qualifica di auditor per KPMG. Successivamente entra a far parte della multinazionale farmaceutica Zeneca (poi AstraZeneca) all’interno della quale assume responsabilità crescenti nell’ambito della direzione amministrativa: dapprima come General Accounting Manager e Treasury and accounting Manager e poi come Controller, occupandosi anche dell’integrazione di processi e sistemi tra le due aziende oggetto di fusione (Astra e Zeneca). Nel 2004 entra in Sibeg, dove ricopre il ruolo di Direttore Amministrativo e Finanziario, con la responsabilità di tutte le funzioni tipicamente amministrative ma anche dell’Information Tecnology, del Purchasing e del Legal. Dal 2 Maggio 2017 Marcello Mammana ricopre l’incarico di Direttore Generale di Sibeg.

  • LUCA SIMONASSI

    DIRETTORE COMMERCIALE

    Luca Simonassi, si laurea nel ‘97 in  Scienze Politiche ad Indirizzo Economico presso l’Università La Sapienza di Roma e successivamente frequenta un master in marketing presso la L.U.I.S.S. Comincia il suo percorso professionale presso Birra Peroni nel 1998 dove, in un percorso di gestione dei maggiori marchi, ricopre responsabilità crescenti nell’ambito Marketing. Torna a ruoli commerciali nel 2004, lasciando la Birra Peroni alla fine del 2009 con il ruolo Strategic Accounts Manager. Trasferitosi in Albania nel 2010  ricopre per quattro anni la carica di Direttore Commerciale di Coca-Cola Bottling Shqiperia sh.p.k.  contribuendo significativamente alla crescita dell’azienda. In seguito  si occupa della riorganizzazione e del  rilancio della sua azienda in ambito Digital Marketing. Dal  2 Maggio 2017 Luca Simonassi ricopre l’incarico di Direttore Commerciale di Sibeg.

  • DANIEL MARCHISIO

    DIRETTORE DI PRODUZIONE E LOGISTICA

    Daniel Marchisio nato a Tucuman in Argentina il 9 Febbraio del 1962, si laurea in Ingegneria Chimica ad indirizzo Impianti e Processi presso l’università Nazionale di Tucuman. La sua carriera professionale in Italia inizia nel 1991 presso Unilever, azienda presso la quale Daniel ricopre i principali ruoli Operations. Direttore di Stabilimento della fabbrica di Inveruno e Company Chief Engineering in Unilever Foods Italia, nel 2008 Daniel passa al Gruppo Alimentare Galina Blanca Star come Coordinatore Operation e Direttore di stabilimento della fabbrica di Agrate. Il 21 Dicembre 2015 Daniel Marchisio assume l’incarico di Direttore Operation di Sibeg.