Ricerca personale


Da sempre Sibeg punta sull'eccellenza delle Persone che operano ad ogni livello dell'organizzazione. Siamo convinti che solo attraverso il miglioramento continuo delle professionalità e la valorizzazione delle diversità individuali, si possono ottenere la fiducia e la soddisfazione dei consumatori ed il successo del nostro Business.

Il nostro processo di selezione

Il primo screening

Il primo screening viene effettuato tramite il sistema informativo che raccoglie i CV inviati al sito Sibeg sulla base di requisiti oggettivi relativi al profilo ricercato.

Prima intervista

La valutazione attitudinale, viene effettuata tramite colloqui di gruppo per i neo diplomati e neo laureati e tramite colloquio individuale per i profili con esperienza lavorativa.

Intervista tecnica

Costituisce la fase finale del processo di selezione. Si tratta di un'intervista centrata sulle competenze specialistiche del candidato ed è effettuata dai responsabili di funzione con cui il candidato prescelto andrà a lavorare. Vengono approfonditi i temi relativi al percorso formativo, le conoscenze tecniche e le eventuali esperienze professionali.
Viene inoltre esaminata la capacità di applicare le conoscenze universitarie acquisite in ambito aziendale.

Scelta finale e feedback

Al termine del processo di selezione vengono indicati i candidati più in linea con le caratteristiche ricercate.
L'HR Sibeg provvede a comunicare, ad ogni singolo candidato, l'esito finale della selezione effettuata. Il candidato prescelto verrà messo in contatto con l'ufficio del Personale per la formalizzazione dell'inserimento.