“Taste The Feeling”: la nuova campagna globale di Coca-Cola.


  • Luogo: Catania
  • Categoria: News
  • Data: 17/02/2016

Per la prima volta da sempre, tutti i marchi Coca-Cola saranno riuniti sotto un’unica campagna creativa globale. Il nuovo approccio “one brand” è stato messo a punto per estendere a Coca-Cola light, Coca-Cola Zero e Coca-Cola Life il fascino iconico del brand numero uno al mondo.
“Taste the feeling” adotterà un metodo universale per raccontare ed esporre i concetti, mettendo il prodotto al centro di tutto, per riflettere gli aspetti funzionali ed emotivi dell’esperienza offerta da Coca-Cola. La campagna- in fase di lancio in tutto il mondo durante il 2016- usa uno storytelling autentico per narrare storie ed esperienze, per celebrare ciò che si prova bevendo una Coca-Cola fresca.
La vera protagonista è infatti proprio la bevanda che si colloca in posizione centrale in ogni componente: una comunicazione emozionale del prodotto.  “Taste The Feeling” ha anche l’obiettivo nei confronti dei consumatori di offrire loro la Coca-Cola che meglio si adatta ai loro gusti, al loro stile di vita, con o senza calorie, con o senza caffeina.

Bere una Coca-Cola -una delle diverse Coca-Cola disponibili- è un piacere che rende speciali alcuni momenti della giornata.
Un network internazionale di agenzie sta sviluppando i contenuti di “Taste the Feeling” producendo una prima serie di  spot televisivi, oltre alla comunicazione digitale e cartacea. Gli spot per la televisione offrono uno sguardo ravvicinato a storie, sentimenti e momenti universali che la gente condivide mentre si gusta una Coca-Cola.  Alla fine di ogni spot, tutta la “famiglia Coca-Cola”  converge riunita sotto l’iconico disco rosso.

La campagna di comunicazione si apre con  “Anthem”, spot che mostra una serie di momenti collegati tra loro da una Coca-Cola, per esempio pattinare con gli amici, il primo appuntamento, il primo bacio e il primo amore.
Colonna distintiva della campagna “Taste the Feeling” sarà la canzone di Conrad Sewell;  Avicii, che da tempo collabora con The Coca-Cola Company, ha avuto un ruolo importante nello sviluppo del brano di riferimento “Taste the Feeling”.  Produrrà infatti ulteriori versioni per le campagne di Coca-Cola per la Coppa UEFATMEURO 2016 e i Giochi Olimpici di Rio del 2016TM.
“Taste the Feeling” si racconta anche tramite un avvincente storytelling visivo composto da più di 100 immagini scattate dai famosi fotografi di moda Guy Aroch e Nacho Ricci. In queste foto (che compariranno in tutto il mondo sulla stampa, in esterno, nei punti vendita e online)  Coca-Cola è al centro in ogni momento e, senza di lei, non c’è storia. Le immagini mostrano un assortimento quanto mai vario di persone di ogni parte del mondo che si gustano la “loro” Coca-Cola in momenti semplici della vita di tutti i giorni.
La campagna  “Taste the Feeling” sarà lanciata a livello globale durante tutto il 2016 e il 2017.

“Taste The Feeling”: la nuova campagna globale di Coca-Cola.
  • “Taste The Feeling”: la nuova campagna globale di Coca-Cola.