Con Coca-Cola, c’è una novità a scaffale

Dalla seconda metà di aprile, una limited edition


  • Luogo: Catania
  • Categoria: Comunicati
  • Data: 14/04/2014

L’edizione 2014 dei Mondiali FIFATM si avvicina e, per celebrare l’evento sportivo dell’anno, Coca-Cola ha creato una limited edition di 8 lattine, con una grafica dedicata agli altrettanti Paesi vincitori della Coppa del Mondo FIFATM, dal 1930 ad oggi.
“Argentina, Brasile, Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, Uruguay e, ovviamente, Italia… Questi i Paesi protagonisti dell’iniziativa che campeggeranno su 70 milioni di lattine prodotte e distribuite da Coca-Cola HBC Italia e, in Sicilia, da Sibeg” afferma Fabrizio Nucifora, Direttore Marketing Coca-Cola Italia. “Le lattine si trasformeranno in esclusivi oggetti, tutti da collezionare, per festeggiare e ricordare l’edizione 2014 del FIFA World CupTM. Un omaggio che trova radici nel fatto che Coca-Cola è, da sempre, un'azienda che crede nei valori positivi dello sport e per questa ragione non tifa un’unica Nazionale, bensì i Mondiali FIFA™… Tanto da esserne sponsor ufficiale sin dal 1978.”
Graficamente, gli 8 special pack saranno arricchiti da un’esclamazione di incitamento e incoraggiamento alla squadra, con le espressioni tipiche di tifo di ogni Paese. Le lattine personalizzate saranno a scaffale e nei frigoriferi Coca-Cola dalla seconda metà di aprile fino alla chiusura dei Mondiali FIFATM, e saranno distribuite su tutto il territorio nazionale nei tradizionali punti vendita dei canali HoReCa, distribuzione moderna e tradizionale al consueto prezzo di vendita.
“Coca-Cola, come sponsor della FIFA World Cup™ Brazil 2014, affianca a questa serie speciale di lattine collezionabili, molteplici attività volte a supportare la passione dei tifosi per il calcio. Con il FIFA World Cup™ Trophy Tour by Coca-Cola, ad esempio, a partire da settembre 2013 Coca-Cola ha portato la Coppa dei Mondiali FIFA™ in oltre 90 Paesi, tra i quali l’Italia, per rendere la Coppa dei Mondiali FIFA™ 2014 realmente #lacoppaditutti. Mai come quest’anno, nel FIFA World Cup™ hanno trovato piena espressione i valori distintivi di Coca-Cola di inclusività e condivisione!” Continua Fabrizio Nucifora “A queste iniziative, si associa un piano completo di azioni promozionali sulla distribuzione italiana su più di 30.000 punti di vendita e con un coinvolgimento diretto e personalizzato di clienti nazionali per un totale di oltre 2.000 PoS”.

Documenti allegati
  • thumb file
    Coca-Cola limited edition Brasile 2014.pdf
    Tipo di file .PDF